Studenti del “De Stefano” di Erice volano in Bulgaria con “Erasmus +”

 La scuola media «Antonino De Stefano» di Erice entra nel grande mondo di «Erasmus +», il progetto europeo di scambio e condivisione di pratiche didattiche e di esperienze di vita.

Una rappresentanza della De Stefano è volata a Varna, in Bulgaria, dove rimarrà fino al 12 novembre, per partecipare alla prima mobilità internazionale. Il focus dell’attività è dedicato all’acqua: «Let’s save water as a natural resource». La partecipazione della scuola a questo tipo di partenariati e alle sue mobilità rappresenta un’opportunità di cambiamento, in una dimensione europea, per stimolare processi di innovazione e promuovere i valori dell’inclusione e della tolleranza.
L’istituto scolastico lavorerà in collaborazione con cinque scuole partner di: Bulgaria, Portogallo, Spagna, Romania e Turchia. Gli alunni e lo staff lavoreranno sul tema e condivideranno le proprie esperienze didattiche, nell’arco di un biennio, negli incontri che si svolgeranno nei diversi Paesi coinvolti. «Grazie al progetto Erasmus +, la tutela dell’ambiente, …




Leggi la notizia completa