Marsala, laboratori formativi per operatori dell’accoglienza al centro sociale di Sappusi

Assistenti sociali, psicologi, mediatori che operano nel settore dell’accoglienza avranno l’opportunità, a Marsala, di acquisire strumenti efficaci e risorse innovative per il loro lavoro con ragazzi e ragazze migranti.
È quanto propone il progetto SAAMA, Strategie di Accompagnamento all’Autonomia per Minori Accolti – che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo – con incontri che si terranno nel Centro sociale di Sappusi il 14, 15, 21 e 22 del prossimo mese di Ottobre (ore 15/19).
I laboratori – organizzati da CESIE, Nottedoro, Archè ONLUS e Libera Palermo– si svilupperanno su quattro moduli formativi e affronteranno diverse tematiche (gestione della diversità, buone pratiche di inclusione, promozione della partecipazione attiva tra i giovani, del senso di appartenenza…).
La partecipazione al corso è gratuita e con posti sono limitati. C’è tempo fino al prossimo 19 Settembre per iscriversi, inviando curriculum vitae e lettera motivazionale all’indirizzo mail migration@cesie.org. 




Leggi la notizia completa