Trapani, il Teatro Marrone abbandonato. Tranchida corteggia la Regione per il recupero

 Il teatro Tito Marrone, all’interno del Polo didattico dell’Università di lungomare Dante Alighieri, potrebbe diventare il riferimento culturale di Trapani e del suo hinterland.
Condizionale d’obbligo perchè, nonostante i buoni propositi della Regione siciliana, il suo futuro resta una incognita mentre il presente lo vede in stato di abbandono. Adesso in campo, per usare il gergo calcistico, è sceso il sindaco Giacomo Tranchida.

Avendo appreso, in maniera informale, della programmazione, da parte del Governo dell’Isola, di interventi tecnici per “l’efficientamento energetico” della struttura, ha inviato una nota al vice presidente della Regione, Gaetano Armao.
Nella missiva il primo cittadino trapanese solleva una questione: quella della rifunzionalizzazione del teatro di cui Giacomo Tranchida riconosce “l’importanza sociale e culturale che riveste per l’intero territorio”.
“Da tempo – dice il capo della Giunta comunale – io e Daniela Toscano inseguiamo la Regione per il recupero del teatro. Armao ha preso a cuore la …




Leggi la notizia completa