A Calatafimi si presenta “Ventis” il fintech marketplace del Gruppo Iccrea

 Il fintech marketplace del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che unisce e-commerce su www.ventis.it e strumenti finanziari per valorizzare e promuovere il made in Italy di qualità, sarà presentato giovedì prossimo, 18 luglio, alle ore 10 al Parco Elimi di Calatafimi-Segesta.
All’incontro interverrà il fondatore di Ventis, Cristiano Brambilla che illustrerà le soluzioni tecnologiche della piattaforma di commercio elettronico destinate ai clienti imprese delle Banche di Credito Cooperativo. Introdurrà i lavori Sergio Amenta, presidente della Banca Don Rizzo. Ad Antonio Pennisi, direttore dell’istituto di credito, le conclusioni della giornata.
Il successo di Ventis.it fonda le basi su tre elementi distintivi dell’imprenditoria italiana: la moda, l’enogastronomia e la casa. La finalità del portale e-commerce nel canale captive è di sostenere le piccole e medie imprese clienti delle BCC per “digitalizzare” la loro offerta, e proporla così anzitutto agli oltre 4 milioni di clienti delle Banche di Credito Cooperativo …




Leggi la notizia completa