Venerdì 14 Giugno 2019 Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (World Blood Donor Day)

L’Avis provinciale di Trapani rende noto le iniziative in provincia in occasione di Venerdì 14 Giugno 2019 Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (World Blood Donor Day). Dal 2004 questa giornata viene festeggiata e proclamata dalla Organizzazione mondiale della Sanità. Il 14 giugno è stato scelto in quanto giorno di nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni, nel 1900, e coscopritore del fattore Rhesus (ossia RH).
L’ Avis comunale di Campobello di Mazara (anche sede dell’Avis provinciale di Trapani) organizza in sede in Via CB 35 n.6 giornata di donazioni straordinaria dalle ore 08.00 alle ore 12.00.
Nel pomeriggio alle ore 19.00 in piazza Addolorata inaugurazione della mostra fotografica “La storia dell’Avis a Campobello di Mazara”; dalle ore 19.30 dopo il saluto delle autorità avisine e istituzionali, usi, costumi e tradizioni popolari di Campobello di Mazara a cura dell’associazione AVEL, testimonianze di donatori ed ex donatori, consegna benemerenze e distintivi ai donatori, esibizione …




Leggi la notizia completa