Costituito il Biodistretto della Provincia di Trapani “Terre degli Elimi”. Presidente il sindaco Gaspare Giacalone

Ieri presso l’aula consiliare del Comune di Petrosino è stato firmato l’atto costitutivo del ”Biodistretto Terra degli Elimi”. Capofila dell’iniziativa è l’amministrazione comunale di Petrosino. Presenti  numerosi sindaci, amministratori, aziende e associazioni di categoria. Un percorso iniziato già qualche anno fa, con diverse tappe che hanno portato al momento solenne della nascita formale del Biodistretto e alla elezione del primo consiglio direttivo e del presidente del Biodistretto: il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone.
Del nuovo consiglio direttivo che è stato eletto ieri mattina ne fanno parte 9 aziende e 6 comuni, mentre l’assemblea è costituita da circa 20 aziende e 13 comuni (Petrosino, Paceco, Alcamo, Valderice, Salemi, Pantelleria, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Castelvetrano, Salaparuta e Partanna).
“Oggi –ha dichiarato Gaspare Giacalone- è stato un giorno importante per il nostro territorio, per le sue aziende e per i suoi prodotti agricoli. Infine, permettetemi di esprimere …




Leggi la notizia completa