A Campobello si inaugura l’Emporio solidale per raccogliere vestiti e accessori

Sarà inaugurato domani, giovedì 13 giugno, alle ore 20, nei locali della Casa del Volontariato in via Umberto I, l’Emporio Solidale istituito dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione con l’obiettivo di fornire una nuova forma di sostegno alle famiglie campobellesi che vivono particolari situazioni di difficoltà e vulnerabilità.

L’iniziativa di welfare comunitario, istituita con delibera della Giunta comunale n. 103 del 28/05/2019, si propone di dare una risposta concreta alle fasce sociali più deboli mediante la creazione di una rete sociale territoriale coordinata appunto dal Comune di Campobello e di cui sono partners anche la Caritas parrocchiale, la Fondazione San Vito, il Consorzio Solidalia e le locali associazioni Yalla e Avel.

Il progetto, curato dall’assessore comunale alle Politiche sociali Donatella Randazzo, in particolare consiste nell’apertura di un centro all’interno del quale sarà possibile raccogliere capi di abbigliamento (puliti e in buone condizioni), accessori, biancheria per la …




Leggi la notizia completa