Mazara, Consiglio comunale, maggioranza prende tutto. Sulla vicepresidenza primo scontro con l’opposizione. La cronaca della prima seduta consiliare.

E’ andato tutto liscio, anzi quasi, nella prima seduta, tenutasi questa mattina, del Consiglio Comunale risultato eletto a seguito delle elezioni amministrative del 28 aprile e del successivo turno di ballottaggio di domenica 12 maggio. La seduta ha visto l’elezione a presidente e vice del Consiglio comunale di Vito Gancitano e Gioacchino Emmola, entrambi della maggioranza che sostiene l’Amministrazione Quinci e che composta da 15 consiglieri, 9 quelli dell’opposizione.
La seduta consiliare è stata preceduta dalla emozionante cerimonia di assegnazione al gonfalone della Città della Croce al Valor Militare concessa dal Ministro della Difesa alla memoria del partigiano combattente Giovanni Modica, caduto per la lotta di Liberazione in Piemonte; alla cerimonia sono intervenuti sindaco Salvatore Quinci, il segretario generale del Comune Antonella Marascia, i familiari del compianto Giovanni Modica e l’avv. Liana Tumbiolo promotrice dell’assegnazione dell’onorificenza.
La seduta del Consiglio comunale è iniziata intorno alle 10.30. E’ stata presieduta …




Leggi la notizia completa