Birgi, scambio di accuse tra il Sindaco di Trapani e Diventerà Bellissima

 Resta alta la tensione tra il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, e il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, circa le sorti dell’aeroporto di Trapani – Birgi. 
 In seguito alle tensioni durante l’incontro sull’aeroporto di Birgi , in cui Musumeci avrebbe definito “indegno” il sindaco trapanese, quest’ultimo ha declinato l’invito alle celebrazioni del 73° anniversario dello Statuto siciliano, in programma oggi: “Registrato l’indicibile comportamento di codesto presidente nel corso dell’incontro istituzionale tenutosi il 13 maggio e le gratuite accuse e gravi ingiurie ricevute da questo sindaco nell’esercizio del proprio mandato di rappresentanza della città di Trapani, si declina l’invito”. La città di Trapani renderà omaggio alla ricorrenza del 73° anniversario dello Statuto siciliano nella propria sede istituzionale.

In difesa di Musumeci, è intervenuta la coordinatrice provinciale di Diventerà Bellissima, Giulia Ferro: “La grave crisi che incombe ormai da anni sullo scalo aeroportuale di Trapani-Birgi è certo …




Leggi la notizia completa