Le querele di Tranchida a Oddo. Oggi doppio round al Tribunale di Trapani

 Doppio round oggi al Tribunale di Trapani sul fronte delle querele del Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, all’ex deputato regionale Nino Oddo. Si tiene infatti la prima udienza del processo in cui Oddo, commentando  un post del giornalista Gianfranco Criscenti, su Facebook, ha definito Tranchida “un professionista dell’antimafia”, citando il titolo del famoso articolo dello scrittore Leonardo Sciascia.
Ben più intrigante l’altra vicenda. Approda davanti al Giudice per le Udienze Preliminari, infatti, la vicenda giudiziaria che vede Oddo indagato per diffamazione, su querela di Tranchida, per aver ricordato i rapporti elettorali tra l’attuale Sindaco di Trapani e Luigi Manuguerra, immortalati in una cena in un ristorante di Erice.
Su quella cena c’è addirittura un video, girato da Natale Salvo (il titolo è “La mangiata”) con il ristoratore, oggi deceduto, che ricorda anche i dettagli della cena. Probabilmente il video verrà esibito oggi in udienza e acquisito agli atti. Nel frattempo …




Leggi la notizia completa