Mazara aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico

Il Comune di Mazara del Vallo aderisce a “M’Illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili ideata da Radio Rai2 e promossa, per la nostra Città, dal Lions Club ‘Fata Morgana’ di Mazara del Vallo.
Domani, venerdì 1 Marzo 2019, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 l’Amministrazione Comunale ha previsto lo spegnimento l’Arco Normanno, quale monumento simbolo cittadino che sarà spento nelle ore previste dall’iniziativa.
‘M’illumino di Meno’ è un’iniziativa nata dalla storica trasmissione di Radio Rai 2, Caterpillar, per chiedere, inizialmente ai propri ascoltatori, di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.
“L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare ‘il fine vita’ delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell’acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas. …




Leggi la notizia completa