Crisi Irvo, otto dipendenti di Marsala a rischio. Solidarietà del sindaco

 Il sindaco Alberto Di Girolamo ha ricevuto a Palazzo Municipale il funzionario dell’IRVO Giacomo Manzo che, a nome dei colleghi dell’Ente, ha voluto rappresentare all’Amministrazione comunale la crisi finanziaria dell’Istituto Regionale Vite e Olio. Una grave situazione che investe l’Istituto – che assolve ad importanti funzioni istituzionali – e, di riflesso, gli stessi dipendenti (in totale 64, di cui 8 a Marsala).
“Le ripercussioni sono gravi e preoccupanti su più fronti, ha affermato il sindaco Di Girolamo. I ritardi che cominciano ad accumularsi per le certificazioni, di fatto, mettono in seria difficoltà l’attività produttiva delle Aziende. Drammatico, poi, il blocco degli stipendi dei lavoratori i quali, per senso del dovere e con responsabilità, continuano a svolgere i propri compiti.
Ai dipendenti e alle loro famiglie, conclude il sindaco Alberto Di Girolamo, esprimo la totale solidarietà di questa Amministrazione, chiedendo al Governo regionale di trovare immediate soluzioni. Le stesse che sono urgenti per …




Leggi la notizia completa