All’Università di Palermo il master per “Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo”

 C’è tempo fino all’11 Febbraio 2019 per presentare la domanda di ammissione al master MASV – Alta formazione per Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo.

Il Master – promosso dal Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo e coordinato da Sebastiano Torcivia – giunge alla 15a edizione. Negli anni ha formato più di 150 corsisti, molti dei quali ricoprono ruoli determinanti in aziende – vitivinicole e del settore agroalimentare – del panorama regionale e nazionale.
Il master MASV si pone l’obiettivo di formare studenti orientati a specializzarsi nelle principali aree gestionali: produzione (vigneto e cantina); logistica (supply chain management); marketing & communication (advertising, social media, branding, P.R., packs, enoturismo); commerciale (domestic market; export); amministrazione (controllo di gestione, finanza); strategia (direzione, governance).

Il percorso formativo, della durata di un anno, è è articolato in lezioni frontali – di cui 50 ore di inglese specialistico con docente madrelingua – testimonianze manageriali, case histories, …




Leggi la notizia completa