Aeroporti siciliani, Santangelo insiste su un’unica società e cerca il dialogo con Musumeci

Il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Vincenzo Maurizio Santangelo torna sulla questione degli scali siciliani. “Abbiamo detto e ribadito che gli aeroporti sono fondamentali per lo sviluppo della Sicilia e che sarebbe un grande errore privatizzarli. L’unica soluzione concreta è la creazione di un gestore unico per tutti gli aeroporti siciliani. Per realizzarlo siamo pronti a dialogare con il Presidente Musumeci”. L’esponente pentastellato auspica una rete aeroportuale pubblica, gestita a livello manageriale, ritenendo possa rappresentare “uno strumento fenomenale per la crescita della mobilità dei siciliani e anche del turismo.
Al contempo, Santangelo in queste ore ha lanciato un nuovo monito contro la privatizzazione degli aeroporti, definendola come “un grave rischio per il territorio”, che “andrebbe solo nell’interesse che alcune lobby perseguono da tempo”.
“Il recente piano regionale turistico per la promozione della Sicilia come destinazione unica – aggiunge Santangelo – va proprio nel senso che abbiamo prospettato e …




Leggi la notizia completa