Bagaglio a mano di Ryanair: c’è lo stop alle nuove regole da parte dell’Antitrust

 Sorpresona: l’Antitrust ha bloccato le nuove regole di Ryanair sul bagaglio a mano che dovevano entrare in vigore domani. L’Antitrust, a seguito dell’avvio di un procedimento istruttorio, ha disposto in via cautelare la sospensione della nuova policy bagagli a mano delle compagnie low-cost Ryanair e Wizz Air, che sarebbe entrata in vigore da domani.
E’ quanto si legge in una nota dell’Autorithy. Il supplemento, si legge, “fornisce una falsa rappresentazione del reale prezzo del biglietto e vizia il confronto con le tariffe delle altre compagnie, inducendo in errore il consumatore”.
Ryanair e Wizz air dovranno quindi “sospendere provvisoriamente” ogni attività diretta a richiedere un supplemento di prezzo rispetto alla tariffa standard per il trasporto del “bagaglio a mano grande”, “mettendo gratuitamente a disposizione dei consumatori, a bordo o in stiva, uno spazio equivalente a quello predisposto per il trasporto dei bagagli a mano nell’aeromobile”. Le compagnie dovranno comunicare all’autorità entro 5 …




Leggi la notizia completa