Trapani, vertice in Prefettura con il Commissario Straordinario per le attività antiracket

Nella mattinata di ieri, il Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Prefetto Domenico Cuttaia, ha incontrato presso il Palazzo del Governo il Prefetto di Trapani Darco Pellos.
Si è poi svolta una riunione che ha visto partecipi il Questore Claudio Sanfilippo, il Vice Comandante dei Carabinieri Emilio Miceli, il Vice Comandante della Guardia di Finanza Vito Licata, il Dirigente della sezione Dia di Trapani Tenente Colonnello Rocco Lopane, oltre al Procuratore di Sciacca Roberta Buzzolani, ed i sostituti Procuratori di Trapani e Marsala Franco Belvisi e Antonella Trainito.
L’incontro è stato molto utile per fare il punto sulla situazione del racket e dell’usura in questa provincia che non si caratterizza per un elevato numero di denunce del grave fenomeno illegale. Tuttavia, numerosi reati spia quali gli incendi dolosi, indicano chiaramente che il territorio trapanese non è estraneo al fenomeno. Il Prefetto Cuttaia in particolare …




Leggi la notizia completa