Differenziata a Petrosino: Regione finanzia Ecocentro. Verrà realizzato in via degli Atleti

La Regione finanzierà con quasi 700 mila euro la realizzazione dell’Ecocentro comunale per la raccolta differenziata a Petrosino. Il progetto esecutivo dei lavori è stato approvato dalla giunta comunale, presieduta dal sindaco Gaspare Giacalone, nel luglio 2017 al fine di partecipare all’avviso pubblico della Regione siciliana del 13 aprile 2017 “per la realizzazione e/o ampliamento, potenziamento e adeguamento di centri comunali di raccolta, con l’utilizzo delle economie determinatesi delle risorse Fsc-Ods, attribuite alla Regione Siciliana con delibera Cipe n. 79/2012”.
“La nostra amministrazione ottiene un altro risultato importante, del quale beneficerà tutta la comunità petrosilena”, evidenzia il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Rocco Ingianni. “Con la realizzazione dell’Ecocentro – aggiunge – faremo un ulteriore passo in avanti nel percorso di incremento della raccolta differenziata su tutto il territorio comunale”.
Il progetto, redatto dall’ingegnere Francesco Nardo, ammonta a 678.722,72 euro, dei quali 441.081,74 a base d’asta. Il nuovo impianto verrà realizzato in …




Leggi la notizia completa