Alla ex Provincia di Trapani Confintesa “esclusa illegittimamente”. Elezioni RSU da rifare

Il Tribunale del lavoro di Trapani, all’esito del ricorso patrocinato dall’avv. Vincenzo Perniciaro ha ingiunto “alla Commissione Elettorale del Libero Consorzio Comunale di Trapani di ripetere le operazioni elettorali di rinnovo delle R.S.U. ammettendo alle stesse anche la lista Confintesa Autonomie illegittimamente pretermessa” condannandola alle spese.

“È un risultato sacrosanto, che sanziona severamente l’incredibile esclusione sia della nostra lista che, ancor prima, del nostro componente nella Commissione Elettorale; segno rivelatore della predeterminazione tesa ad escludere la nostra sigla forse anche perché, seppur nuova in quella Amministrazione, aveva raccolto circa il 40% di adesioni tra i lavoratori.
Ed infatti lo stesso giudice rileva nella sua ordinanza che ‘La Commissione Elettorale (all’interno della quale non vi era alcun rappresentante della Confintesa Autonomie) anziché conformarsi ai principi di correttezza e buona fede …, ha escluso la lista di candidati presentata dalla federazione ricorrente, limitandosi ad affermare l’incompletezza della …




Leggi la notizia completa