Salemi. Venerdì ‘La notte in nero al Museo’

Salemi aderisce alla Giornata internazionale dei Musei. Venerdì ‘La notte in nero al Museo’: Due mostre fotografiche e ingresso gratuito al polo museale

SALEMI, 16 MAG – Salemi aderisce alla Giornata internazionale dei Musei, prevista per venerdì 18 maggio. L’assessorato comunale al Turismo, guidato da Vito Scalisi con il coordinamento di Giuseppe Maiorana, ha organizzato per quel giorno ‘La notte in nero al Museo’, con l’inaugurazione di due mostre fotografiche presso il castello normanno-svevo e il Museo della mafia-Officine della legalità. Le installazioni, che saranno inaugurate alle 19, saranno visitabili gratuitamente, così come il castello e il polo museale, fino all’una della notte.

Il Museo della mafia ospiterà ‘No fixed Abode’, mostra curata da Giuseppe Maiorana e composta dalle fotografie di Giuseppe Iannello sul tema dei migranti. Sei tavole racconteranno visivamente altrettante storie di migranti, degli oggetti a loro cari e degli stessi luoghi in cui sono state scattate le fotografie. …




Leggi la notizia completa