Alla scoperta del Belice con la Granfondo Castelvetrano Selinunte

Un emozionante viaggio nel mito di una terra solcata dalla sua storia millenaria. Fra i templi del Parco Archeologico più grande d’Europa che al fascino dell’attività ciclistica unisce quello di questo luogo immortale, un tempo abitato da Dei ed Eroi.
Uno scrigno di tesori che mercoledì 9 maggio si tingerà di rosa, con i protagonisti del Giro che nel finale della quinta tappa pedaleranno sul percorso della sesta edizione della Granfondo Castelvetrano Selinunte che si terrà domenica 18 marzo.

La seconda tappa del circuito Gran Tour Sicilia, organizzata dall’associazione Dirty Bike Castelvetrano vedrà i partecipanti pedalare su tre percorsi, il granfondo che misura 115 chilometri con un dislivello altimetrico di 1800 metri, il percorso medio 85 chilometri e 1400 metri di dislivello e il tracciato corto denominato Trofeo Aviva (65 chilometri e 1400 metri di dislivello) valido per il Giro interprovinciale Trapani Palermo e non assegnerà punti validi per la classifica del circuito siciliano che …




Leggi la notizia completa