Il tema dell’ accoglienza declinato nello spettacolo “Off Topic” di Mara Rubino in scena al Teatro Mediterraneo Occupato (FOTO)

Domenica 4 febbraio alle 21 va in scena “Off Topic”, uno spettacolo di teatro-danza di e con Mara Rubino al TMO – Teatro Mediterraneo Occupato (via Martin Luther King – Fiera del Mediterraneo) di Palermo.
“Solo quando hai perso tutto, sei libero di fare qualunque cosa”. Lo spettacolo racconta la storia di una barbona, sopravvissuta alle guerre e rifugiatasi in una città. Vive dentro un giardino immaginario, un luogo dove trova una sua dimensione. L’arrivo di un misterioso cane travolgerà la sua vita, affidandole una missione: da lei dipenderà la possibile evoluzione della specie umana. Si ergono barriere ed i confini sono sempre più stretti: lo stato di barbarie, il degrado dell’umanità, il fanatismo, le guerre, l’addomesticamento delle menti. Il cervello umano apprende per differenziazione e la varietà di stimoli crea nuove connessioni, delle possibilità da realizzare per evolversi. La rivoluzione è l’inclusione dell’altro, la relazione con l’ …




Leggi la notizia completa