Belice.it

Realmonte: prosegue “4uattro+2ue” con la mostra dell’artista Giulia Messina

Prosegue la rassegna di artisti contemporanei dal titolo “4UATTRO+2UE”, a cura di Gianna Panicola, presentata il 24 novembre 2017, presso la Galleria d’Arte “A Sud ArteContemporanea” di Realmonte, con la mostra personale dell’artista Giulia Messina.
La natura incontaminata con le sue distese, la sua immensità, la sua essenza, dove il paesaggio urbano non è preponderante, si offre a noi come luogo di introspezione, di esperienze possibili e destini personali intrecciati. Ipaesaggi contemporanei narrano un’esperienza della città e della stretta relazione con gli uomini. In questi nuovi contesti, Giulia Messinaopera attraverso una de-strutturazione della forma naturaee della forma urbis, affidata al colore, alla sabbia e alla sua tecnica a spatole.

“Mi piace sezionare le mie opere, affinchè, in una grande tela, un attento osservatore possa trovare diversi piccoli dipinti”. Messina, intensifica l’effetto pareidolico che permette di vedere forme e cose non reali, dando l’illusione di vedere oltre, …




Leggi la notizia completa