Contenere costi sanità garantendo affidabilità cura, esperti a confronto con la School of Risk Management

Al via  a Villa Magnisi, sede dell’Ordine provinciale dei medici, la School of Risk Management, presentata da Alberto Firenze, Presidente nazionale della Associazione Scientifica Hospital & Clinical Risk Managers.

A Palermo da oggi e fino al 16 novembre, il mondo ospedaliero – direzioni strategiche, risk manager e tutte le figure professionali del mondo sanitario – docenti ed esperti del settore e rappresentanti dei diversi livelli istituzionali, si confronteranno sulle strategie da mettere in campo in sanità per conciliare la miglior cura ai minori costi, garantendo efficacia, qualità, affidabilità ed efficienza.

La School avvia il proprio percorso attraverso la costruzione dei temi della politica organizzativa sanitaria e degli aspetti legati alla prevenzione ed alla gestione dei rischi ed alla sicurezza dei pazienti.
L’evento è finalizzato a formare in maniera completa gli operatori della gestione del rischio nelle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, in linea anche con le indicazioni del modello italiano per la …




Leggi la notizia completa