Arcipelago Sicilia e il sostegno a Micari, Venturino: “Campagna in salita per il centrosinistra. L’eredità Crocetta? Molti passaggi a vuoto in questi 5 anni”

In una campagna elettorale per il centro sinistra definita “in salita” da chi in prima persona è impegnato a sostegno del candidato Fabrizio Micari, si delineano nuove formazioni politiche battezzate in questi ultimi scampoli di legislatura. Per molti viste sin da subito come utile strategia per evitare lo scoglio della raccolta firme per la presentazione delle liste,  tra queste c’è Arcipelago Sicilia-Movimento dei Territori che sostiene proprio il rettore ‘congelato’.

Il gruppo, con tre anime già schieratesi a sostegno del candidato Governatore,  Sicilia Futura, Pse e Pd, al suo interno vi sono confluiti nomi come quello di Michele Cimino, Concetta Raia, Nicola D’Agostino, l’ex assessore Gianluca Miccichè. A presiederlo  c’è Antonio Venturino, fino a ieri nel gruppo Misto e prima ancora nel PSE escludendo il passato da grillino.  A Blog Sicilia racconta cosa sta dietro a questa nuova formazione politica.

“Certo potremmo considerare la creazione di questo gruppo come qualcosa …




Leggi la notizia completa