Meteo, domani arrivano i temporali ma la Sicilia sarà risparmiata

Una perturbazione di origine atlantica sta raggiungendo il nord Italia dando avvio a una fase di maltempo che nella giornata di domani raggiungerà anche le regioni centrali: lo rende noto la Protezione Civile, segnalando che a questo si assocerà anche una generale e sensibile diminuzione delle temperature e venti forti.

L’allerta meteo prevede dal pomeriggio-sera di oggi precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Piemonte, Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Dalle prime ore di domani, 1 settembre, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Toscana e Emilia-Romagna, in estensione a Lazio e Umbria.

Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base delle previsioni è stata valutata per oggi e domani allerta arancione per rischio idrogeologico sulla parte settentrionale della Lombardia, che si stenderà domani anche a Toscana …




Leggi la notizia completa