Il rebus della collocazione dei moderati, Raciti: “E’ tema aperto, noi vogliamo replicare coalizione che ha vinto a Palermo”

Girandola di incontri per il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti che, dopo avere parlato con il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con i rappresentanti di Sicilia Futura e della sinistra, oggi ha incontrato i socialisti. Tuttavia la questione più delicata riguarda il ruolo dei centristi.

“E’ evidente – ammette Raciti – che c’è un tema aperto, ed è un tema nazionale, quello della collocazione dei moderati: per quanto ci riguarda insistiamo sulla volontà di costruire un ‘campo largo’ e replicare la coalizione che ha vinto a Palermo”.

“Oggi discuteremo dei contenuti degli incontri che ho avuto in questi giorni con le altre forze politiche – ha aggiunto – non si parla ancora di candidati, prima si deve definire la coalizione: una volta fatto questo, mi auguro che possa essere semplice individuare il candidato. Siamo convinti di poter mettere in campo una proposta vincente”.

A proposito della prossima presenza del …




Leggi la notizia completa