Casa Pound contro accoglienza migranti; Sinistra Comune:”No a manifestazione prefetto e questore prendano posizioni nette”

“Sinistra Comune esprime tutta la propria indignazione per la manifestazione indetta per domenica pomeriggio a Piazza Massimo da Casapound. Manifestare ‘Contro l’accoglienza’significa calpestare i principi della nostra civiltà giuridica, significa ignorare volutamente che la reale situazione che stiamo fronteggiando oggi in Italia è lontana anni luce da come viene raccontata da certa politica e da certi media”. Così in una nota i portavoce di Sinistra Comune, in vista della manifestazione organizzata da Casapound il prossimo 2 luglio a Palermo.
“L’accoglienza – sottolineano i portavoce – oggi è un privilegio da cui molti migranti vengono esclusi illegittimamente; presentare istanza di asilo è sempre più difficile e sono moltissime le persone che vengono, a pochi giorni dallo sbarco, abbandonate nelle nostre strade senza documenti, soldi, prospettive e strumenti per fronteggiare una nuova realtà. L’accoglienza che viene garantita è invece spesso scadente, effettuata in centri straordinari isolati e sovraffollati, che respingono anziché accogliere e …




Leggi la notizia completa