Ad Alcamo il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Il Prefetto di Trapani, Giuseppe Priolo, ha presieduto ieri  ad Alcamo, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Presenti alla riunione, il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi, il Procuratore Aggiunto della Repubblica di Trapani Ambrogio Cartosio, il Questore  Maurizio Agricola, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Stefano Russo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Pasquale Pilerci, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Giuseppe Merendino, nonché i Rappresentanti territoriali delle Forze di Polizia.
Il Prefetto ha sottolineato l’importanza della vicinanza e dell’attenzione delle Istituzioni ad un’Amministrazione Comunale giovane, insediatasi da circa un anno, sottolineando la necessità di dare corso, a livello territoriale, ad una strategia coordinata di interventi per incrementare le azioni di prevenzione e di controllo. Anche la partecipazione del Procuratore di Trapani alla riunione vuole essere il segno che, nella diversità dei ruoli, le diverse Istituzioni partecipano alle problematiche locali.
Il …




Leggi la notizia completa