Disabili, è guerra Vinciullo-Crocetta: tra “ingiurie fecali” e “prove” il governatore minaccia di rivolgersi alla Procura (FOTO)

Il governatore Crocetta non ci sta. Perché lui ai problemi dei disabili è sensibile. E così quando mercoledì non si è presentato alla commissione Bilancio, dove si discuteva proprio dei fondi da destinare all’assistenza delle persone non autosufficienti, il presidente della stessa commissione, Vincenzo Vinciullo, non l’ha presa bene.

Sull’assenza di Crocetta, Vinciullo si era dapprima cautamente espresso al microfono di Stefania Petyx, inviata di Striscia La Notizia, definendo comunque l’episodio “molto grave”. Per poi, come documentato dal servizio andato in onda, telefonare alla stessa Petyx per apostrofare Crocetta come “quella merda”.

Per il governatore è davvero troppo. Ed oggi affida ad una nota stampa ufficiale, corredata dalle foto delle conversazioni intercorse tra lui e Vinciullo, la propria versione dei fatti.

Ecco cosa spiega Crocetta: “Lunedì 20 marzo dovendo ancora elaborare il piano finanziario sia per Riscossione Sicilia, sia per la disabilità e in più avendo un impegno per mercoledì mattina – …




Leggi la notizia completa