Bonus Docenti, il Miur individua la “Nosengo” di Petrosino come scuola modello

Due scuole siciliane sono state individuate dal Miur per il lavoro svolto nell’assegnazione del bonus merito ai docenti.
In questi due istituti, le modalità di assegnazione del “premio” di fine anno ai docenti sono state particolarmente apprezzate dagli esperti Indire.
Le due “scuole modello”, individuate dall’Indire – l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa – sono di Gela e Petrosino: in particolare, tra i 30 istituti scolastici pre-individuati a livello nazionale dagli esperti dell’Indire, si annoverano l’Istituto Comprensivo “G. Nosengo” di Petrosino e il “Primo Istituto Comprensivo” di Gela.
L’operazione rientra nel monitoraggio Miur, finalizzato ad individuare delle buone pratiche nell’attribuzione della premialità per la valorizzazione del merito dei docenti, nelle scuole ove l’assegnazione del bonus si è svolta nella massima condivisone possibile
“Nell’Istituto Comprensivo “G. Nosengo” di Petrosino – dichiara il dirigente scolastico Giuseppe Inglese sul sito “Tecnica della Scuola” – l’assegnazione del …




Leggi la notizia completa