Aperte le selezioni del SiciliAmbiente Documentary Film Festival, dal 18 al 23 luglio a San Vito Lo Capo

Anche quest’anno, dal 18 al 23 Luglio, San Vito Lo Capo ospiterà il SicilAmbiente Documentary Film Festival”, giunto ormai alla IX edizione.

Il Festival è organizzato e promosso dalla Demetra produzioni sas e dall’associazione culturale CANTIERE 7– con il contributo del Comune di San Vito Lo Capo e di numerosi sponsor rigorosamente in linea con i principi del festival.

Lo scopo del Festival SICILIAMBIENTE è di promuovere e diffondere il cinema documentario d’autore e favorire il confronto tra i registi. Da quest’anno si aggiungerà, ai vari concorsi del festival, anche “In…dipendenza” realizzato in collaborazione con il Movimento Difesa del Cittadino e la Regione Siciliana – Presidenza Segreteria Generale Servizio 6° – Coordinamento Attività Economiche e Produttive – Tutela del Consumatori nell’ambito del Programma Generale di intervento anno 2016/2017- Intervento “Cittadini in…progress” realizzato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico -Ripartizione 2015, partner del progetto sono Udicon, Legambiente Sicilia, Confeuropa …




Leggi la notizia completa