Calcio: Luigi Vinci si riprende il Marsala 1912

L’anno calcistico marsalese si conclude con la notizia che molti tifosi lilybetani attendevano da settimane: Luigi Vinci torna alla guida del Marsala 1912. Rispetto a quanto accaduto alcune settimane fa, questa volta non dovrebbero esserci clamorosi ribaltoni e la strada che dovrebbe portare l’imprenditore del settore dolciario a guidare la società sembra già tracciata. Decisiva l’assemblea dei soci tenutasi sotto lo studio del notaio Pera, a cui ha partecipato il 70% del capitale societario. Nell’occasione è stata verbalizzata la rimozione dalla carica di amministratore di Pino Occhipinti e l’ingresso di Luigi Vinci. La comunicazione ufficiale è stata già inoltrata alla Camera di Commercio e all’Agenzia delle Entrate. E’ stato al contempo fissato l’ordine del giorno della prossima assemblea in cui i soci intendono eliminare il diritto di prelazione sull’acquisto delle quote che era fin qui stato riconosciuto ad Occhipinti. A quel punto per Vinci sarà possibile diventare a tutti gli effetti il nuovo proprietario del Marsala 1912. Ieri al Complesso San Pietro si è tenuto un primo incontro aperto alla cittadinanza, mentre per oggi alle 16, al “Lombardo Angotta”, Vinci ha convocato tifosi, stampa e addetti ai lavori per gli auguri di fine anno e ringraziare i sostenitori lilybetani per i messaggi di affetto giunti in queste ore.
Occhipinti, da parte sua, ha preannunciato azioni legali “sia nei confronti dei soci che nei confronti di tutti coloro i quali si siano intromessi (stampa, consulenti e legali vari) a vario titolo negli aspetti societari del sodalizio”.
Ma stavolta, a differenza del recente passato, l’impressione è che la stagione trascorsa da Occhipinti alla guida della società azzurra si sia definitivamente conclusa.
The post Calcio: Luigi Vinci si riprende il Marsala 1912 appeared first on Itaca Notizie.




Leggi la notizia completa