[Collegio dei Rossi] Castelvetrano, presentazione del volume “L’inchiesta Merra”

CASTELVETRANO, 01 DIC – L’Associazione culturale non profit “Collegio dei Rossi”, presieduta dal Dr. Nicola Cascio Ingurgio, in collaborazione con l’Area14 e la Libreria Mondadori, ha il piacere di invitare la collettività Castelvetranese e belicina alla presentazione del volume “L’INCHIESTA MERRA – La prima operazione antimafia nella Sicilia autonoma” di Fabrizio Fonte, che si terrà domenica 4 dicembre prossimo, alle ore 17:00, presso l’Area14 di Castelvetrano, con l’obiettivo di realizzare un piacevole momento storico e culturale che possa coinvolgere quanti più interessati della nostra comunità.
Il riportare alla memoria le vicende legate all’«inchiesta Merra» è certamente funzionale per abbattere alcuni stereotipi e, soprattutto, per mettere in risalto un esempio positivo di quando, in Sicilia, ha avuto inizio l’efficace contrasto al fenomeno mafioso.
Senza volere anticipare altro a tutti i lettori interessati, l’Associazione Collegio dei Rossi, oramai presente sul territorio da diversi anni, con questa e numerose altre attività culturali, spera di potere coinvolgere la collettività in una stagione di grande interesse e ampio respiro letterario.
[redazione]




Leggi la notizia completa