Trapani, ultimi colpi di mercato. Petkovic resta granata

Nelle ultime ore di mercato il Trapani piazza alcuni colpi. Ma quello più importante è la permanenza in maglia granata dell’attaccante rivelazione della scorsa stagione Bruno Petkovic. E’ stata una precisa volontà del calciatore quella di continuare a vestire la maglia granata e chiudere ogni ipotesi di sua cessione, circolata nel corso di queste settimane, con squadre anche di Serie A pronte a comprarlo. Petkovic resta granata, arrivano altri giocatori.
Santiago Colombatto arriva  in prestito dal Pisa, società a cui era stato ceduto, sempre in prestito, dal Cagliari, proprietario del suo cartellino.
Mediano classe 1997, Santiago Colombatto è nato a Córdoba in Argentina dove ha iniziato la carriera calcistica. Soprannominato il “piccolo Redondo”, Colombatto cresce nelle giovanili del River Plate e ha passaporto italiano. Nel 2015 approda al Cagliari e con la formazione Primavera colleziona 24 presenze totali ed un gol tra campionato, Viareggio Cup e Coppa Primavera. Sempre nella passata stagione il centrocampista argentino ha disputato anche 5 gare con la prima squadra rossoblù in Serie B e 2 in Tim Cup. Nell’estate 2016 il passaggio al Pisa con cui gioca due gare della Tim Cup 2016/17 contro Brescia e Salernitana. Il tutto prima dell’arrivo al Trapani Calcio.
Il difensore Giuseppe Figliomeni è un calciatore del Trapani. Con la società granata ha sottoscritto un contratto biennale. Il calciatore, che ha già effettuato le visite mediche, da domani sarà aggregato alla squadra.
Nato a Reggio Calabria il 2 giugno 1987, Giuseppe Figliomeni inizia la carriera calcistica nel Crotone. Con i calabresi debutta in Serie B nel 2006 e il gennaio seguente passa all’Inter e con la formazione Primavera nerazzurra vince lo scudetto di categoria, guadagnandosi anche diverse convocazioni con la prima squadra. Dal 2007 al 2009 torna al Crotone in Prima Divisione e in due stagioni colleziona 18 presenze e 2 reti. Nel 2009/10 il difensore calabrese passa all’Arezzo (24 gare e 2 gol), mentre dal 2010 al 2012 milita in Serie B con la maglia del Varese (12 presenze e 1 rete in totale). A gennaio 2012 approda alla Nocerina, sempre nella serie cadetta, collezionando 14 presenze ed 1 gol. Nel 2012-13 è titolare nella Juve Stabia in Serie B e gioca 28 partite. Dal 2013 fino alla passata stagione, fatta eccezione per il campionato 2014/15 trascorso al Vicenza con 6 presenze, veste ancora la maglia nerazzurra del Latina disputando in totale 25 gare.
Risoluzione consensuale del contratto invece con il calciatore Enis Nadarevic, che sarebbe scaduto il 30 giugno 2017.
Nadarevic ha vestito la maglia granata dal 2014 al gennaio 2016. Nella stagione 2014/15 ha totalizzato 33 presenze e 4 reti in campionato ed un gettone anche in Tim Cup. Nel campionato seguente 11 presenze ed 1 gol, prima del passaggio al Novara nella finestra di mercato di gennaio.
“La Società Trapani Calcio augura ad Enis Nadarevic le migliori fortune professionali e personali”, si legge in una nota.
 




Leggi la notizia completa