[Eventi] Cresce l’attesa per il Carnevale estivo di Tre Fontane: Il programma

Il 2 settembre al via la grande festa – La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale nell’ambito del cartellone “E… state con noi 2016”. Per l’organizzatore Gianvito Greco «sarà una notte memorabile».
CAMPOBELLO, 31 AGO – Mancano ormai poche ore e cresce l’attesa per il Carnevale estivo che animerà Tre Fontane venerdì prossimo (2 settembre). La manifestazione, voluta fortemente dai gestori dei locali della frazione e curata da Gianvito Greco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, avrà inizio alle ore 21.30, da via Valenti (lungomare ovest), dove si terrà la parata e il raduno di oltre 20 gruppi mascherati (giocolieri, sputa fuochi, personaggi della Walt Disney, gruppi folk, tamburi, majorettes, la banda musicale di Campobello, i Dixieland, le scuole di ballo e varie associazioni di Campobello che per l’occasione hanno allestito diversi carri allegorici, il carro vincitore del Carnevale di Sciacca e quello di Montevago). Dal lungomare ovest prenderà, dunque, il via la sfilata che traccerà un percorso illuminato a colori e che interesserà anche il lungomare est, la circonvallazione, piazza Favoroso e le vie centrali. Tantissime saranno, inoltre, le attrazioni dedicate ai giovani, ma soprattutto ai più piccoli. In piazza Favoroso, dinanzi il lido Nettuno, in particolare, l’associazione socio-culturale Gandhi, allestirà un’Isola Felice dedicata ai bambini con strutture gonfiabili, animazione, trampolieri e zucchero filato. Sempre nella piazza saranno, inoltre, organizzati una balera e, all’interno del lido Coco Loco, disco dance, mentre la via Scuderi sarà dedicata alla movida giovanile. La serata si concluderà con spettacolari giochi pirotecnici che illumineranno il cielo di Tre Fontane con un’esplosione di colori. La manifestazione sarà interamente seguita da RCV 107 e dall’emittente Televallo, che la trasmetteranno nelle proprie emittenti.
«Tutto pronto quindi per la grande festa, che il Carnevale abbia inizio – dichiara il direttore artistico del Carnevale estivo Gianvito Greco – Sarà una notte memorabile, ricca di sano divertimento e di colpi di scena con l’unico obiettivo di valorizzare la nostra frazione, prolungando la stagione estiva con evidenti ricadute positive anche per le attività commerciali. Una serata, dunque, che, così come avevamo già annunciato, vuole lanciare un messaggio positivo di grande amore verso la vita».
                                                                                   foto archivio
[redazione]




Leggi la notizia completa