Campobello, Tribune modulari: la Pro Loco replica al consigliere pentastellato

La Pro loco di Campobello di Mazara risponde al consigliere Di Maria in merito alle tribune dell’anfiteatro comunale e al Baglio Florio.

CAMPOBELLO, 31 AGO – In seguito all’interrogazione del consigliere comunale del M5S di Campobello di Mazara, Tommaso Di Maria, il consiglio direttivo della Pro loco di Campobello di Mazara – Costa di Cusa ritiene di dover intervenire nel dibattito per precisare alcuni punti.
« La tribuna modulare ‘Mario Orlando’ dell’anfiteatro comunale di Tre Fontane è stata affidata, con regolare contratto, alla Pro loco Costa di Cusa per il torneo di beach volley organizzato dalla WVBF. La stessa tribuna, una volta terminato l’evento, è stata smontata per conto della Pro loco dai tecnici della WVBF ed è stata posta, come da accordi con il Sindaco e l’amministrazione comunale, presso uno dei magazzini comunali in attesa di deciderne una nuova e più funzionale collocazione. L’associazione Pro loco ha, dunque, ottemperato al proprio dovere vigilando sul corretto smontaggio della tribuna dall’arenile di Tre Fontane. Inoltre, la Pro loco si dichiara favorevole a ogni nuovo utilizzo delle gradinate e sostiene la proposta del M5S di collocare la tribuna all’interno del campo sportivo comunale o, in alternativa, in qualunque altra struttura possa essere correttamente adoperata.
Per quanto riguarda il Baglio Florio, ripristinato dalla Pro loco lo scorso giugno, il Consiglio direttivo ci tiene a ringraziare le associazioni che hanno fattivamente contribuito dal punto di vista economico, ovvero con offerte di varia entità, a coprire parte delle spese sostenute dalla Pro loco per la ristrutturazione del baglio. È mediante gli introiti derivanti dagli eventi e dagli spettacoli teatrali e musicali che si sono tenuti al Baglio Florio durante la stagione estiva che alcune associazioni locali hanno potuto rendersi partecipi del restauro di un bene comune che merita di restare aperto per chiunque voglia usufruirne. A loro e ai nostri volontari, sempre operativi in favore della collettività, va il nostro grazie».
Il Consiglio direttivo della Pro loco di Campobello di Mazara




Leggi la notizia completa