Previsioni meteo, bel tempo in provincia. Fine settimana caldo con l'anticiclone africano

A Trapani e Marsala oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 28.1°C, la minima di 21.2°C, lo zero termico si attesterà a 3710 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Previsioni meteo giovedì 18 agosto al sud e Sicilia – Una blanda area di bassa pressione transita sulle nostre regioni meridionali determinando una giornata instabile. Al mattino variabilità tra Campania e Calabria, più sole in Sicilia salvo addensamenti sulle Tirreniche. Al pomeriggio si intensifica l’instabilità sulle zone interne ed appenniniche con rovesci e temporali in locale sconfinamento anche alle coste dell’alto Ionio. Locali temporali sui monti siculi. Migliora dalla sera. Temperature stabili. Ventilazione debole di brezza salvo ancora rinforzi da Nord sullo Stretto e da ONO sulla Calabria jonica. Mari al più poco mossi.
Weekend caldo con l’arrivo dell’anticiclone – Il calo della pressione atmosferica determina l’inserimento di venti umidi atlantici, responsabili di una variabilità. Essa si manifesterà con della nuvolosità a tratti, specie sulla Campania, ma con fenomeni al più brevi ed isolati. Giovedì qualche temporale di calore sarà inoltre possibile lungo l’Appennino. Da venerdì e nei giorni successivi rimonterà invece l’anticiclone africano con tanto sole e caldo più intenso.  




Leggi la notizia completa