Tre Fontane. Tappa del campionato mondiale WVBF di beach volley World Championship Protour

Dall’8 al 13 agosto nella spiaggia della frazione balneare di Campobello di Mazara

CAMPOBELLO, 30 LUG – Una delle più prestigiose manifestazioni sportive del circuito professionistico WVBF animerà la spiaggia di Tre Fontane, frazione balneare di Campobello di Mazara, da lunedì 8 agosto a sabato 13 grazie a professionisti Men e Women provenienti da alcune delle 106 nazioni affiliate alla WVBF, nota federazione internazionale presieduta da Vittorio Silvestri.
A sfidarsi, in una quattro giorni di pura adrenalina, saranno 10 squadre nazionali maschili e 10 squadre nazionali femminili provenienti da USA, Brasile, Messico, Bolivia, Cile, Italia, Romania, Francia, Ucraina, Canada e Australia. Gli atleti si sfideranno in un’arena posta sul primo tratto del lungomare est di Tre Fontane all’interno della quale potranno assistere agli incontri fino a 3mila spettatori. Numerose iniziative collaterali, tornei giovanili, corsi per arbitri, tecnici e direttori di competizione, e ancora show, musica e entertainment coinvolgeranno gli atleti e il pubblico in un contesto in cui l’aspetto agonistico e quello goliardico si affiancano rendendo unico nel suo genere il Protour organizzato dalla WVBF (World Beach Volleyball Federation).
L’evento, ottima vetrina per la promozione del territorio, in grado di unire sport, spettacolo e turismo, è stato promosso dalla Pro loco Costa di Cusa ed ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Campobello di Mazara.Per info e dettagli: http://www.wvbfederation.org/ – http://www.costadicusa.it
Facebook: WVBF – World Volleyball and Beach Volleyball Federation – Costa di Cusa – Pro loco Campobello di Mazara
[redazione]





Leggi la notizia completa