TV gratuita per i piccoli pazienti dell’Ospedale di CVetrano – Gucciardi accoglie proposta di un cittadino

Oggi vi raccontiamo di un piccolo segnale di Buona Sanità che vede coinvolta la nostra comunità. Nella giornata di ieri, un marsalese che si trovava presso l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano, notava che nel reparto di pediatria, il servizio TV per i giovani pazienti non era gratuito.
E’ difficile accettare che venga chiesta la “monetina” per l’unico passatempo possibile per i bambini ricoverati.
“Naturalmente entrare in un reparto di pediatria lascia sempre un senso di tristezza – dice Lillo Gesone – ma c’è stata una cosa forse per molti banale ma per me odiosa.
Nelle stanze dei piccoli degenti le televisioni erano a pagamento, in una cassetta bisognava mettere una moneta di un euro per avere 2 ore di TV, se non hai l’euro spicciolo niente Rai Yoyo, niente cartoonito o frisbee.
Gesone quindi lancia un appello all’Assessore regionale alla Sanità, Baldo Gucciardi che nella giornata di oggi ha disposto, con effetto immediato, di rendere totalmente gratuito il servizio TV nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Castelvetrano.

L’articolo TV gratuita per i piccoli pazienti dell’Ospedale di CVetrano – Gucciardi accoglie proposta di un cittadino sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

Leggi la notizia completa