E' nato a Trapani il Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali

Nasce a Trapani il N.O.I.T.A. (Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali). L’associazione animalista è stata registrata all’Agenzia delle Entrate  e ha l’obiettivo di espandersi in tutte le regioni italiane. Il Presidente Nazionale dell’Associazione è Enrico Rizzi che continuerà a ricoprire anche il ruolo di Capo della Segreteria Nazionale del Partito Animalista Europeo, partito politico impegnato nella tutela degli animali. L’associazione si ispira al rispetto della vita, della dignità e della libertà di tutti gli animali. L’obiettivo è quello di intervenire tempestivamente attraverso azioni legali e giudiziarie con il supporto dell’ufficio legale per fermare ogni forma di violenza, prevaricazione e sfruttamento perpetrato nei confronti di chi purtroppo non ha la possibilità di difendersi e di reclamare i propri diritti. L’associazione è quindi nata con l’unico scopo di battersi per la liberazione di tutti gli animali e per ottenere l’affermazione dei loro diritti, la loro protezione, la lotta alla zoomafia e la difesa dell’ambiente in cui essi vivono. Per l’abolizione della vivisezione, della pesca, della caccia, delle produzioni animali, dell’allevamento, del commercio, degli spettacoli con animali e dell’utilizzo di qualsiasi essere vivente. Per la difesa della Terra e dei suoi ecosistemi.
 Il Presidente Nazionale dell’associazione, Enrico Rizzi, comunica che per settembre è prevista anche l’apertura di un ufficio in città, nonchè la nascita delle Guardie Zoofile, volontari dell’associazione che svolgeranno funzioni di Polizia Giudiziaria per reprimere i reati a danno degli animali.
 Il sito internet dell’associazione (www.noitaonlus.com) sarà visibile tra un paio di giorni. Chi volesse aderire all’associazione o aprire una sezione nelle città italiane, può inviare una mail a: info@noitaonlus.com.
 
Leggi la notizia completa