Siglato accordo tra VANICO ed Istituto Auxologico Italiano

Al via la collaborazione tra, la Casa di Cura Vanico di Castelvetrano e l’Istituto Auxologico Italiano di Milano. L’ufficialità della fattiva collaborazione, è stata annunciata nel corso del recente convegno medico che si è tenuto presso la sala conferenze del Vanico, alla presenza dei massimi responsabili della Casa di Cura Vanico e dell’Istituto Auxologico.
L’incontro, dal tema “Ricerca e cure innovative in Medicina e Chirurgia”, ha visto la partecipazione di molti medici del territorio e dei responsabili di entrambe le strutture sanitarie. Per la Casa di Cura Vanico sono intervenuti: la dott. ssa Valentina Li Causi, Amministratore e il dott. Tommaso Mercadante, responsabile dei servizi di diagnostica della struttura (Framer).

Per l’Istituto Auxologico erano presenti: il Direttore Generale, Mario Colombo, il prof. Giancarlo Roviario Direttore di Chirurgia Generale, il prof. Gianfranco Parati Direttore del dipartimento di Cardio-Neurologia metabolica, il dott. Mario Facchini, Direttore Unità di Cardiologia, il prof. Vincenzo Silani Direttore di Neurologia, il dott. Andrea Cestari, Direttore di U.O. di Urologia, il dott. Vanni Petrachi Direttore Unità d’Ortopedia e il dott. Marcello Nava Direttore Unità d’Ortopedia Integrata. L’incontro di alto profilo scientifico, oltre a fornire ai presenti, notevoli elementi formativi ha dato la stura al percorso di collaborazione tra le due strutture.
Definite infatti, le linee guida della collaborazione scientifico–sanitaria tra il Vanico e l’Istituto milanese. Il principio fondante dell’accordo si basa sulla volontà di condividere le reciproche conoscenze medico-scientifiche e territoriali, al fine di garantire maggiori possibilità e disponibilità di trattamenti clinici e chirurgici d’eccellenza.
Una sinergica collaborazione che può solo dare maggiori servizi a tutta l’utenza che si rivolgerà alla Casa di Cura Vanico di Castelvetrano. L’Istituto Auxologico ha tra le principali attività: la ricerca, la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle malattie cerebro-cardiovascolari-neurodegenerative, endocrino-metaboliche, immunologiche e dell’invecchiamento. E’ centro d’eccellenza di Chirurgia, chirurgia mininvasiva e robotica.

maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.vanico.it
L’articolo Siglato accordo tra VANICO ed Istituto Auxologico Italiano sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

Leggi la notizia completa