Per il rilancio della Città, nasce “Amare Castelvetrano”

Si è costituito a Castelvetrano, su iniziativa del Consigliere comunale Gaspare Varvaro, collaborato da un gruppo di persone entusiaste e con l’attenzione di altri consiglieri, il Movimento civico “AMARE CASTELVETRANO”, movimento che intende avviare un’azione politica fondata sul rilancio della Città, con la partecipazione e il contributo di tutti.
“AMARE CASTELVETRANO” vuole porsi quale laboratorio di idee e iniziative in grado di aggregare le migliori energie che la Città esprime. Donne e uomini in grado di esordire sulla scena politica per proporre e realizzare progetti seri e concretamente realizzabili, con l’obiettivo di porsi in ascolto delle numerose istanze che provengono dai cittadini, dalle categorie produttive e sociali.
Il modo migliore per riportare al centro del dibattito la Politica, intesa come servizio ai Cittadini è passare dalla logica del mugugno a quella dell’azione fattiva. Non serve indignarsi di fronte ai problemi irrisolti della nostra Comunità: occorre dimostrare di saper essere protagonisti e propositivi promuovendo l’impegno pubblico per il Bene Comune.
Noi crediamo nella democrazia dal basso e nelle azioni concrete – spiega Gaspare Varvaro, coordinatore del movimento – Il nostro intento è promuovere una politica dei valori come moralità, impegno e merito. Una politica che parta dalla città ma che abbracci contemporaneamente anche le frazioni di Triscina e di Selinunte, territori di cui ci si interessa solamente nel periodo estivo e di fatto abbandonati subito dopo all’indifferenza e al qualunquismo generalizzato.
Per aprirsi alla cittadinanza e coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti, il Movimento avvierà una campagna di ascolto, mediante incontri programmati nei diversi quartieri perché i cittadini possano indicare, le emergenze che la prossima amministrazione comunale dovrà affrontare in maniera prioritaria per far progredire la comunità.
Noi ci siamo e chiunque vorrà interloquire con noi sa che troverà una porta aperta, voglia di ascoltare e confrontarsi, per crescere insieme, per Castelvetrano.
Chiunque fosse interessato al progetto potrà accedere alla pagina Facebook denominata “AMARE CASTELVETRANO” e contattarci tramite e-mail: amarecastelvetrano@libero.it o telefono cellulare: 3398257019.
Comunicato stampa – Amare Castelvetrano
L’articolo Per il rilancio della Città, nasce “Amare Castelvetrano” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

Leggi la notizia completa